Ultime Notizie
Home / Notizie / Catania. Coronavirus, FP Cgil: “Difficoltà nel reperire mascherine e materiale sanitario per lavoratori Igiene ambientale”

Catania. Coronavirus, FP Cgil: “Difficoltà nel reperire mascherine e materiale sanitario per lavoratori Igiene ambientale”

Foto di leo2014 da Pixabay

Leonardi: “Non possiamo permetterci di indebolire i nostri cantieri”

Anche i lavoratori catanesi del settore Igiene ambientale sono in allarme a causa dell’epidemia Coronavirus e reclamano mascherine, DPI, gel disinfettanti, guanti ed altro materiale di sicurezza che consenta loro di operare in sicurezza. Lo segnala il responsabile regionale Igiene ambientale della FP Cgil, Alfio Leonardi: “Abbiamo chiesto a tutte le aziende di distribuire mascherine ed altri accessori sanitari ai lavoratori.

Quasi tutte le aziende hanno risposto, aggiungendo però che hanno reali difficoltà a reperire il materiale adatto. Inoltre chiediamo alle aziende che hanno già sanificato i mezzi a ripetere la procedura almeno una volta alla settimana. La Fp Cgil è impegnata in prima linea ad assicurare un minino di salvaguardia per chi lavora nei servizi essenziali che fortunatamente continuano ad essere coperti. Siamo preoccupati, e con noi lo sono i lavoratori che ci segnalano queste ed altre difficoltà. Non possiamo permetterci di indebolire i nostri cantieri”.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*