Ultime Notizie
Home / Notizie / Catania. La scomparsa di Nellina Laganà, Cgil e Slc-Cgil: “Perdiamo un’attrice, una grande intelligenza e una eccezionale sensibilità civica e culturale”

Catania. La scomparsa di Nellina Laganà, Cgil e Slc-Cgil: “Perdiamo un’attrice, una grande intelligenza e una eccezionale sensibilità civica e culturale”

Indimenticabile il suo impegno in prima persona alla manifestazione #CataniaAccoglie

La Cgil e la Slc Cgil di Catania piangono la scomparsa di una grande donna e artista: Nellina Laganà. “Perdiamo un’attrice, una grande intelligenza e una eccezionale sensibilità civica e culturale. Nellina Laganà oggi lascia un vuoto difficilmente colmabile. Era una testimone prestigiosa del teatro Stabile, e dunque di quella eccellente tradizione siciliana che nei decenni ha lasciato tracce indelebili di vera professionalità, sui migliori palchi italiani ma anche al cinema e in tv. Nellina Laganà la ricorderemo sempre vicina ai temi di cittadinanza solidale; indimenticabile il suo impegno in prima persona alla manifestazione #CataniaAccoglie dell’anno scorso al Porto di Catania a favore dei migranti costretti dall’allora governo giallo verde a sostare a bordo della nave Diciotti”.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*