Home / Notizie / Catania. Lunedì 16 dicembre sit-in dei pensionati di fronte alla Prefettura

Catania. Lunedì 16 dicembre sit-in dei pensionati di fronte alla Prefettura

SPI-CGIL, FNP-CISL e Uil-Pensionati: “Siamo preoccupati e insoddisfatti”

SPI-CGIL, FNP-CISL e Uil-Pensionati di Catania, a supporto della manifestazione nazionale che si è tenuta il mese scorso al Circo Massimo di Roma, organizzano per lunedì 16 dicembre un sit in cittadino con volantinaggio, di fronte alla Prefettura. I sindacati danno dunque appuntamento lunedì dalle ore 10 alle ore 13 in via Etnea- Palazzo Minoriti, per chiedere di essere ricevuti e per invitare “i prefetti e le istituzioni regionali e comunali, a farsi portavoce delle preoccupazioni, insoddisfazioni e proposte nei confronti del Governo e del Parlamento”.

I sindacati dei pensionati in particolare chiedono una vera rivalutazione delle pensioni (e non 40 centesimi in più al mese come previsto dalla legge di bilancio); l’incremento del numero dei pensionati beneficiari della 14esima mensilità; una legge quadro sulla non autosufficienza adeguatamente finanziata, visto che il fenomeno investe in Italia oltre 3 milioni di persone, che necessitano di assistenza.