Home / Notizie / Danneggiata da ignoti l’auto di Davide Foti, segretario generale Filcams Cgil Catania. La solidarietà del sindacato. “Momento delicato per chi rappresenta con coscienza i lavoratori”

Il danneggiamento potrebbe essere ricondotto ai temi che la Filcams Cgil sta trattando in queste settimane, di certo scottanti e di grande impatto sociale per il territorio catanese

La Cgil e la Filcams Cgil di Catania esprimono solidarietà al segretario generale Davide Foti, la cui automobile è stata danneggiata il 28 ottobre scorso mentre si trovava parcheggiata in via La Spezia, a Catania, nei pressi della sede del sindacato che lo stesso Foti coordina.  L’autovettura è stata rigata da ignoti, sul lato sinistro-guidatore, da parte a parte, e sul lato destro portiera anteriore. Foti ha formalmente denunciato l’accaduto  al commissariato di Polizia “Borgo Ognina”.

Abbiamo motivo di credere che il danneggiamento possa essere ricondotto ai temi che la Filcams Cgil sta trattando in queste settimane, di certo scottanti e di grande impatto sociale per il territorio catanese; temi legati al commercio, alla grande distribuzione, agli appalti pubblici e privati di una certa importanza. Nella denuncia, il segretario generale della Filcams, Davide Foti ha anche sottolineato che in alcune delle manifestazioni sindacali è stato avvicinato da sconosciuti che gli hanno consigliato di “lasciar perdere”.

Siamo convinti che questo momento storico sia molto delicato e impegnativo per i sindacalisti che sanno fare il proprio mestiere con convinzione e coscienza. Davide Foti è uno di questi. Non sarà di certo il danneggiamento di un automobile o qualunque altro tipo di minaccia a fermare il lavoro di un sindacalista della Cgil.