Home / Notizie / Notizie Categorie / FLAI CGIL CATANIA: Manovra Finanziaria, 27 manifestazione sotto l’ARS

FLAI CGIL CATANIA: Manovra Finanziaria, 27 manifestazione sotto l’ARS

Manovra Finanziaria Regione Siciliana: FLAI, FAI, UILA lanciano appello a politica e istituzioni. Martedì 27 manifestazione sotto l’ARS

Un appello alle istituzioni e alle forze politiche affinchè il 27 maggio la manovra venga approvata e in essa si trovino le risposte per i settori agricolo, forestale e zootecnico: a lanciarlo sono Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil regionali che hanno organizzato per martedì, in coincidenza con i lavori dell’Ars, una nuova manifestazione unitaria con concentramento alle 15 davanti alla Presidenza della Regione e corteo fino a piazza Parlamento.

“Né il bosco né i lavoratori- scrivono Salvatore Tripi, Fabrizio Colonna e Gaetano Pensabene- possono più aspettare. I sindacati rilevano i gravi ritardi che si sono accumulati nella campagna di prevenzione antincendio e l’incertezza sull’impiego di tutti i lavoratori che rischiano di non potere effettuare le giornate di lavoro previste dalle leggi e dagli accordi Si aggiungono il fatto che nei consorzi di bonifica la stagione irrigua è ferma con pregiudizio per le produzioni agricole, il rischio di sospensione per gli stagionali dell’Esa, le mancate risposte all’Aras e all’istituto zootecnico, il rischio di perdita del patrimonio di biodiversità gestito dal vivaio Paulsen e con esso del lavoro di chi vi è impegnato. I sindacati chiedono di essere ricevuti il 27 dai rappresentanti del governo e dai gruppi parlamentari.