Ultime Notizie
Home / Notizie / Notizie Categorie / FP CGIL CATANIA: lavoratori ex COEM al quarto giorno di occupazione IRSAP

FP CGIL CATANIA: lavoratori ex COEM al quarto giorno di occupazione IRSAP

Ancora in corso l'occupazione dei sette lavoratori ex Coem in mobilità presso ex Consorzio Asi. Villari e Agliozzo li incontrano e chiedono un confronto con la Prefettura
 
 
Sono al quarto giorno di occupazione i sette lavoratori della ex Coem posti in mobilità in deroga presso l'ex Consorzio Asi di Catania il cui rapporto di lavoro cesserà il 31 dicembre; i dipendenti protestano negli uffici dell'Irsap per rivendicare il loro diritto al lavoro, "ma sino ad oggi non hanno avuto alcuna risposta – sottolineano il segretario generale della Camera del Lavoro Angelo Villari e il segretario della Fp Cgil Gaetano Agliozzo che stamattina hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori.
“Abbiamo chiesto un incontro in Prefettura. Chiediamo che ai lavoratori ex Coem venga garantito quanto loro era stato promesso con l'accordo siglato presso la Prefettura di Catania nel 2007 con l'assunzione a tempo determinato presso l'Irsap e la successiva procedura di stabilizzazione in conformità alle norme vigenti ed in corso di approvazione sia all'Ars che al Parlamento nazionale. Nell'attesa potrebbe essere stilato un contratto di diritto privato. Allo stesso modo interverremo presso l'amministrazione regionale per dare seguito agli impegni assunti per la contrattualizzazione dei lavoratori dell'Ambiente".
 
RMDN

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*