Ultime Notizie
Home / Notizie / La tragedia del popolo curdo. Cgil Catania: “Addolorati per il sangue innocente versato in queste ore

La tragedia del popolo curdo. Cgil Catania: “Addolorati per il sangue innocente versato in queste ore

Il popolo siciliano non dimentica l’azione coraggiosa e ammirevole dell’esercito curdo che ha combattuto in difesa dell’Occidente contro il terrorismo di Daes

La Cgil di Catania guarda con dolore e rabbia a quanto sta avvenendo in questi giorni ai danni popolo curdo, costretto a fuggire dai bombardamenti e a pagare col sangue dei cittadini inermi lo spirito conflittuale del governo turco. Il popolo siciliano non dimentica l’azione coraggiosa e ammirevole dell’esercito curdo che ha combattuto in difesa dell’Occidente contro il terrorismo di Daes, e guarda con ammirazione l’esempio delle donne che non hanno esitato ad imbracciare le armi per difendere il loro popolo.

Il sindacato, che per propria natura condanna tutte le guerre, stimola il dibattito democratico e monitora le scelte assunte dai governi nei confronti di tutte le fasce più deboli, auspica una responsabile marcia indietro dello Stato Turco. Secondo la Cgil questo dovrà accettare l’idea di sedersi a un tavolo di trattative con i rappresentanti curdi e trovare un accordo sul riconoscimento e l’indipendenza dei loro territori.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*