Ultime Notizie
Home / Notizie / Notizie Categorie / RSU Sibeg Coca-Cola

RSU Sibeg Coca-Cola

RSU Stabilimento SIBEG COCA-COLA Catania: risultati lusinghieri per le liste FLAI-CGIL
Il 29, novembre, 2010 si è concluso l’iter delle votazioni per l’elezione della RSU nello stabilimento SIBEG Coca Cola di Catania con l’apertura delle urne e lo spoglio delle schede.
L’elezione è stata organizzata dividendo l’area Operativa/Produttiva dall’area Amministrativa/Commerciale e creando due seggi nei quali sono iscritti complessivamente 197 dipendenti di cui 100 in quello dell’area Operativa/Produttiva e i restanti 97 in quello dell’area Amministrativa/Commerciale.
A scrutinio concluso si è registrato un alto coinvolgimento dei dipendenti con la partecipazione al voto di 95 dipendenti su 100 dell’area Op/Prod ( 95% ) e di 72   su 93 dell’area Amm/Comm ( 78%) raggiungendo così le percentuali più alte in assoluto dalla istituzione delle RSU.
Questi significativi risultati organizzativi sono dovuti certamente all’interesse che la competizione democratica ha suscitato tra i lavoratori ma anche all’eccellente lavoro che la Commissione Elettorale ha proficuamente messo a frutto sotto la guida attentissima del Presidente Gaetano Castelluzzo a cui deve andare la riconoscenza ed i ringraziamenti di tutti.
 
RISULTATI ELEZIONI AREA OPERATIVA   (95 votanti)
 
FLAI CGIL   voti   51      RSU eletti    2      Pignataro Nicola,     Ruggeri Luca
FAI CISL      voti   22      RSU eletti    1     Saitta Nunzio
UGL            voti    19      RSU eletti    0
Schede nulle         3
 
RISULTATI ELEZIONI AREA AMMINISTRATIVA (72 votanti)
 
FLAI CGIL   voti   70       RSU eletti    1      Lo Sicco Francesco
Schede bianche   2
 
I risultati degli scrutini hanno visto le liste della FLAI CGIL ottenere risultati molto lusinghieri.  Di questo va dato merito a tutti i candidati e a tutti gli iscritti e simpatizzanti che hanno saputo lavorare con grande spirito di sacrificio e con la ferma convinzione dell’importanza che bisognava dare alla costruzione di un gruppo dirigente che fosse in grado di confrontarsi sia con le infinite questioni del quotidiano che con i riverberi della crisi generale che sta colpendo il nostro paese e i cui effetti, conseguenze di una riduzione generalizzata dei consumi delle famiglie, si fanno già sentire anche nello stabilimento di Catania.
 
Segreteria FLAI CGIL Catania

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*