Home / Notizie / Catania. Fontanarossa, passeggeri in attesa di partire ammassati pericolosamente: “Riconosciamo impegno di Sac e Sac service ma il rischio troppo alto”

Cgil e Filt chiedono un  “Comitato anti Covid di sito”

Stamattina l’area partenze dell’aeroporto Fontanarossa ospitava centinaia di passeggeri organizzati in fila ma pericolosamente ammassati senza alcun distanziamento. Le forze dell’Ordine erano presenti e impegnate nel controllo delle autocertificazioni (purtroppo moltissimi passeggeri ne erano incautamente sprovvisti) ma in numero assolutamente insufficiente rispetto al reale fabbisogno di organizzazione e controllo e in un contesto di grande nervosismo di chi attendeva di partire. Il tutto con grave rischio di contagio per chi lavora nello scalo e per i viaggiatori.

Lo segnalano in una nota  la Cgil e la Filt Cgil di Catania.“La Sac e la Sac Service Service sono di certo fortemente impegnate in questa fase così delicata della lotta al Covid, – si legge – e con loro tutto il personale dell’handling, ma la Cgil e la Filt Cgil di Catania chiedono che venga messo a punto in tempi brevissimi un “Comitato anti Covid di sito” composto anche dalle rappresentanze sindacali che godono di rappresentanza in seno allo scalo e  che da subito  lavori su alcuni necessari e urgenti miglioramenti in termini di sicurezza. La nostra richiesta è lontana da futili polemiche e punta invece alla soluzione di un problema che ci riguarda tutti da vicino”.