Ultime Notizie
Home / Notizie / Catania. Nuova direzione del Teatro Stabile, auguri di buon lavoro del sindacato

Catania. Nuova direzione del Teatro Stabile, auguri di buon lavoro del sindacato

“Vigileremo affinché ci sia un reale cambiamento”

La CGIL e la SLC Cgil di Catania si congratulano con il nuovo direttore del Teatro Stabile, Luca De Fusco, profilo dalle indubbie qualità manageriali ed artistiche, caratteristiche richieste anche dallo statuto.

“Siamo soddisfatti per la celerità di questa nomina  e a De Fusco auguriamo buon lavoro – dichiarano il segretario generale della SLC, Gianluca Patanè, e il segretario generale della Camera del Lavoro, Carmelo De Caudo -. A gennaio il teatro dovrà presentare la programmazione triennale al Ministero ed è importante che la faccia il nuovo direttore, tenuto conto della valutazione scadente ricevuta dal Ministero a carico dell’ultima programmazione firmata dalla direttrice uscente, con conseguente decurtazione del Fus. Abbiamo denunciato per anni l’incompetenza della gestione uscente, ed è chiaro che con un’ emorragia così grave di pubblico, (sono circa 800 gli abbonati nella sala grande mentre nella Sala Futura sono solo 10), e i finanziamenti decurtati era necessario un “chirurgo dalle spalle larghe” e di grande esperienza”.

Concludono Patanè e De Caudo: “SLC e CGIL Catania vigileranno affinché il cambiamento sia reale, affinché gli artisti della città possano finalmente lavorare nelle produzioni del teatro etneo, e che vi sia una apertura tavoli contrattuali ed il riequilibrio di trattamento economico. Lo Stabile deve riappropriarsi della propria identità e di una ‘visione’ che permetta finalmente un rilancio artistico a tutti i livelli”.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*