Home / Notizie / Catania. Occupati dai sindacati i locali del commissario del Consorzio di bonifica 9

Flai, Fai e Filbi: “La campagna irrigua va malissimo. E nessuno ci riceve”

In segno di protesta contro l’indisponibilità dei vertici del Consorzio di bonifica 9 a ricevere i rappresentanti sindacali, stamattina i segretari di Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil hanno occupato i locali del commissario Francesco Nicodemo.

“Si tratta di una scelta eclatante ma che siamo costretti a prendere a fronte delle non risposte alle nostre urgenti richieste di incontro – spiegano i segretari generali di Flai e Fai, Pino Mandrà e Alfio Turrisi, e alcuni RSA della Filbi Uil -. La campagna irrigua va malissimo a causa di quella che ci appare  una evidente disorganizzazione dell’ente. Il Consorzio procede molto male e i circa 250 lavoratori (di cui un centinaio stagionali) pagheranno il prezzo più alto visto che i soldi per programmare i lavori nei prossimi mesi non sono disponibili. Le paghe saranno di conseguenza a rischio. Sarà importante anche parlare di turn over per il passaggio dei dipendenti a tempo indeterminato”.