Ultime Notizie
Home / Notizie / Catania. Solidarietà Cgil e Slc Cgil ai collaboratori della provincia etnea del quotidiano “La Sicilia”

Catania. Solidarietà Cgil e Slc Cgil ai collaboratori della provincia etnea del quotidiano “La Sicilia”

“Si trovi una soluzione concreta per rispettare gli accordi già sottoscritti“

La Cgil di Catania e la Slc Cgil di Catania esprimono solidarietà ai collaboratori dalla provincia etnea del quotidiano “La Sicilia” che in questi giorni protestano ad oltranza contro il mancato rispetto degli accordi da parte della proprietà del giornale. I collaboratori dei quotidiani locali sono la spina dorsale dell’informazione che nasce dal territorio e sono da sempre l’ unica garanzia di copertura di aree spesso lontane dalla metropoli eppure portatrici di importanti interessi economici e grandi spinte sociali e culturali.

Il segretario della Camera del lavoro di Catania Giacomo Rota e il segretario della Slc Cgil, Gianluca Patanè considerano “ingiusto che ancora una volta non si dia il giusto riconoscimento al lavoro giornalistico di collaboratori che quotidianamente e da molti anni dedicano gran parte del proprio tempo e delle proprie energie a servizio delle notizie e dunque dell’azienda per la quale lavorano. Ci auguriamo fortemente che la proprietà trovi subito una soluzione concreta per rispettare gli accordi già sottoscritti. Ciò andrebbe a favore di chi ha lavorato onestamente e, soprattutto, a favore di quella dignità del giornalismo di cui una democrazia ha veramente bisogno”.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*