Home / Notizie / Fiom Cgil primo sindacato alle elezioni Rsu StMicroelectronics, Cinquemani: “Risultato straordinario”

Alla Fiom il maggior numero di delegati nelle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu): 12 eletti su un totale di 39

La Fiom Cgil è il primo sindacato nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu nello stabilimento StMicroelectronics di Catania con 971 voti voti su 3313 votanti. La Fiom Cgil si aggiudica circa un terzo dei voti e il maggior numero di delegati nelle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu): 12 eletti su un totale di 39.

“Un risultato straordinario che è frutto di un lavoro collettivo – dichiara Nunzio Cinquemani, segretario generale Fiom Catania –  che conferma la grande fiducia delle lavoratrici e dei lavoratori nella nostra organizzazione sindacale. Un risultato che è ancora più importante in un periodo storico caratterizzato dalla pandemia. Auguri di buon lavoro a tutti gli eletti – conclude Cinquemani – e grazie a tutti i candidati, ai membri della commissione elettorale e alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno, ancora una volta, confermato la fiducia alla Fiom-Cgil”.