Ultime Notizie
Home / Notizie / Fiumefreddo. Vertenza cambio gestore d’appalto rifiuti, FP Cgil di Catania Igiene Ambientale con i lavoratori

Fiumefreddo. Vertenza cambio gestore d’appalto rifiuti, FP Cgil di Catania Igiene Ambientale con i lavoratori

Il caso finirà davanti al giudice del lavoro

La FP Cgil di Catania-Igiene Ambientale, rimane al fianco dei lavoratori per la vertenza legata al cambio di gestore d’appalto – dalla Clean Up alla General Montaggi – per la gestione dei rifiuti a Fiumefreddo di Sicilia. Lo dichiara il coordinatore regionale Fp Cgil Igiene ambientale, Alfio Leonardi.

“Ancora una volta sono i lavoratori a pagare il prezzo di offerte ribassate che Fp Cgil e Uil trasporti avevano segnalato già un mese fa – dice Leonardi – in particolare viene tagliato fuori un lavoratore che nonostante sia tutelato dalla “clausola di salvaguardia” (art. 6 del Contratto nazionale di Lavoro), non farà più parte  della squadra che sino ad ora aveva previsto l’attività di almeno 15 operatori per garantire la raccolta dei rifiuti nel Comune, e che adesso, con il nuovo appalto, ne prevede inspiegabilmente 14. Una vicenda incredibile che non può passare sotto silenzio”.

Il caso finirà davanti al giudice del lavoro.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*