Home / Notizie / “Isola senza catene”, sindacati al lavoro per il quarto e quinto appuntamento dedicato ai lavoratori dell’agricoltura Flai Cgil

Finale il 4 agosto con Maurizio Landini in collegamento al Chiostro di via Crociferi 40

C’è attesa tra i lavoratori dell’agroindustria per il quarto e il quinto appuntamento catanese di “Isola senza Catene”, la campagna ideata dalla Cgil Sicilia. Il 27 luglio l’appuntamento sarà a Paternò alle ore 4 al bar Roxi e il 29 Luglio ad Adrano in piazza S.Agostino, sempre alle 4 del mattino, con i lavoratori agricoli della Flai.

L’iniziativa  a Catania è stata promossa dalla Camera del lavoro insieme alla Flai (lavoratori dell’Agroindustria), alla Filcams (lavoratori Commercio, Turismo e Servizi), e alla Fillea (lavoratori dell’Edilizia) contro il caporalato, lo sfruttamento del lavoro e il lavoro nero. L’ultimo appuntamento è stato fissato per il 4 agosto alle ore 19 in via Crociferi 40; prevista una serata con dibattito e musica e l’intervento in diretta ZOOM con il segretario generale della Cgil nazionale, Maurizio Landini e i segretari nazionali delle tre categorie sindacali che organizzano “Isola senza catene”.