Home / Notizie / Comunicati Stampa / Mercoledì 28 a Catania attivo Filcams. Analisi dei settori turistici, commerciali e dei servizi di appalto in vista del nuovo congresso.

Mercoledì 28 Settembre alle ore 15.30, nel salone Russo della Camera del lavoro di via Crociferi 40, si svolgerà un attivo delle delegate e dei delegati della Filcams Cgil di tutto il settore del terziario.

L’iniziativa sarà l’occasione per un’ analisi condivisa e collettiva che indichi, anche in riferimento al prossimo congresso della Cgil, linee politiche e sindacali a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.

Ai lavori parteciperanno, oltre al segretario generale della Filcams Catania, Davide Foti, anche il segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Catania, Carmelo De Caudo, e il segretario della Filcams Cgil Sicilia, Sandro Pagaria.

“Ci aspetta un lavoro condiviso di analisi e confronto con le nostre delegate e i nostri delegati, con Rsa e Rsu che da parecchi anni lottano all’interno di settori difficili come quelli turistici, commerciali e dei servizi di appalto. – dice Foti- Sono settori che creano ricchezza per il Paese ma a dare vita a questa ricchezza sono lavoratori che vivono di stipendi bassi e molte volte persino irregolari. Cercheremo, anche alla vigilia dei percorsi congressuali di dicembre, di poter portare nella discussione politica e sindacale il nostro punto di vista e le nostre proposte”.