Home / Notizie / Pfizer: stasera e domani sit-in lavoratori davanti la fabbrica a Catania

Pfizer: stasera e domani sit-in lavoratori davanti la fabbrica a Catania

Sarà occupato l’ingresso dello stabilimento

Stasera alle 22 inizia lo sciopero dei lavoratori della Pfizer davanti allo stabilimento di Catania. La protesta proseguirà anche nella giornata di domani, per tutta la giornata. I dipendenti, secondo le modalità previste dal regolamento degli scioperi, occuperanno l’ingresso della fabbrica.

Non è escluso che lo sciopero possa proseguire anche nei giorni a seguire, sono previsti dei sit-in permanenti nei quali si alterneranno i lavoratori insieme alle rispettive famiglie.I lavoratori chiedono risposte circa la mobilità annunciata dalla multinazionale statunitense per i 130 dipendenti dello stabilimento, chiedono anche conferme sul rilancio dell’azienda per il futuro della febbrica.

Nei giorni precedenti non è giunto a buon fine l’incontro che si è tenuto in prefettura tra l’amministratore delegato della Pfizer, le rappresentanze sindacali e l’assessore al Lavoro, Antonio Scavone.

I sindacati hanno ritenuto insufficienti le risposte fornite loro dalla multinazionale Pfizer.A sostegno dei lavoratori sarà presente anche il nuovo vescovo di Catania, Luigi Renna, che domani mattina prenderà parte al sit-in.

(Fonte: comunicato La Presse 3 marzo)