Home / Comunicati Stampa / Portoghese neo commissario al Comune di Catania. “Auspichiamo un coinvolgimento dei sindacati”

La Cgil di Catania auspica “un coinvolgimento dei sindacati e delle forze sociali in tempi celeri” al neo commissario straordinario per la gestione del Comune di Catania, Federico Portoghese, che continuerà a ricoprire anche l’incarico di commissario straordinario alla guida della Città metropolitana etnea.

“In una città in difficoltà come Catania e in un tempo presente così complicato, anche il ruolo di commissario che nel concreto sostituisce gli organi decaduti non può essere considerato soltanto ‘tecnico’. Per esempio, chiediamo che vengano affrontate alcune questioni delicate rimaste in sospeso, come i due regolamenti firmati in assessorato alla Famiglia e ancora non discussi in giunta. – si legge nella nota della Cgil- In sostanza, a Portoghese chiediamo che non abbandoni gli anziani e i lavoratori del settore sociale e che riprenda subito le fila del regolamento. In questo modo non verrà azzerato il lavoro meticolosamente affrontato dai sindacati che hanno puntato sulla trasparenza dell’assistenza, e neanche dimenticati i lavoratori che in quel mondo operano e che chiedono rispetto dei contratti”.