Ultime Notizie
Home / Notizie / Sciopero trasporto aereo, a Catania adesione del 90%

Sciopero trasporto aereo, a Catania adesione del 90%

Oggi 4 ore di presidio nella Zona partenze Aeroporto

È durato circa quattro ore il presidio organizzato oggi da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporto aereo, nella Zona partenze dell’aeroporto Fontanarossa, in occasione dello sciopero nazionale di tutti i lavoratori del trasporto aereo. I rappresentanti sindacali hanno espresso soddisfazione per l’ adesione al 90% dei dipendenti catanesi. 

È stato ribadito il  “no” ai licenziamenti per tutto il settore, ma anche chiesta l’istituzione di un tavolo di crisi permanente per la risoluzione delle crisi della società di gestione aeroportuale degli handlers, del catering e di tutti i vettori; la rivisitazione del Piano nazionale degli aeroporti, l’applicazione dell’articolo 203 del decreto bilancio (anche in riferimento allo stallo della vertenza Alitalia e alla richiesta di stop ai  licenziamenti AirItaly), il rifinanziamento dell’FSTA e il mancato pagamento del  fondo, il riconoscimento dei “lavori gravosi”.

Nel corso della protesta è stata accolta con dolore e sgomento la notizia dell’uccisione del sindacalista Cobas durante una manifestazione a Biandrate. I rappresentanti dei lavoratori hanno espresso solidarietà ai colleghi del Novarese.

Rmdn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*